SERVIZI FISCALI E AMMINISTRATIVI

Assistiamo i clienti nell’ambito della fiscalità nazionale ed internazionale e siamo in grado di affrontare le più complesse tematiche fiscali e contabili sia dei soggetti che redigono il bilancio secondo i principi contabili nazionali sia di quelli che adottano gli IAS/IFRS.

FISCALITÀ D'IMPRESA

  • Gestione delle tematiche fiscali ordinarie con particolare attenzione alle peculiarità dell’azienda cliente.

  • Gestione delle più complesse tematiche contabili e fiscali, sia dei soggetti che redigono il bilancio secondo i principi contabili nazionali che di quelli che adottano gli IAS/IFRS.

  • Vasta esperienza in materia di IVA ivi inclusa un'approfondita conoscenza della normativa comunitaria anche con riguardo alla strutturazione di più complesse transazioni domestiche ed internazionali.

CONTENZIOSO, PROCEDURE DEFLATTIVE E INTERPELLI

  • Servizi tributari di consulenza e assistenza nelle fasi di precontenzioso e contenzioso nonché di rappresentanza in tutti i gradi di giudizio. Consolidata esperienza nella gestione dei rapporti con l’Amministrazione finanziaria e nell’assistenza nelle controversie fiscali domestiche e internazionali in ogni ambito, imposte dirette, IVA, imposta di registro, fiscalità internazionale, transfer pricing e altre questioni tributarie.

  • Assistenza nell’ambito delle verifiche fiscali, delle procedure deflattive e di ogni altra procedura pre-contenziosa. Presentazione di tutte le tipologie di interpello all’Agenzia delle Entrate.nell’ambito delle verifiche fiscali, 

FISCALITÀ INTERNAZIONALE

  • Con una esperienza ventennale su questioni di fiscalità transnazionale offriamo servizi di consulenza in materia di tassazione internazionale con l’individuazione dei percorsi e delle scelte più opportuni alla luce delle norme italiane di portata internazionale, delle normative europee, delle convenzioni contro le doppie imposizioni e dei costanti sviluppi interpretativi maturati in sede UE ed OCSE.

  • Sviluppo di analisi qualitative, quantitative e metodologiche richieste dalla disciplina nazionale e internazionale in materia di transfer pricing, oltre che nella predisposizione della documentazione di supporto (Master File e Country File). Assistenza nell’ambito delle verifiche fiscali, delle procedure deflative e del contenzioso nazionale in materia di transfer pricing.

REDAZIONE BILANCI E REPORTISTICA

  • Solida esperienza nell’assistenza ai responsabili amministrativi per la redazione di bilanci e reportistica periodica ivi compreso il bilancio consolidato, in partnership con primarie software factory prevalentemente in modalità SAAS, secondo i principi contabili nazionali e secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.

SERVIZI AMMINISTRATIVI

  • Tenuta della contabilità e attività amministrative varie per società, stabili organizzazioni di società estere e subsidiaries di gruppi multinazionali esteri, rappresentanze Iva, professionisti, enti no-profit.

  • Personale specializzato nella predisposizione di reports richiesti dalle società di gruppi nazionali e internazionali e nelle riconciliazioni intercompany.

  • Forniamo inoltre numerosi servizi quali a titolo di esempio domiciliazioni societarie, depositi di bilancio, predisposizione ed invio  di dichiarazioni fiscali, comunicazioni varie agli uffici fiscali, Camere di Commercio, Enti Previdenziali e Assistenziali.